La Casa Editrice
Indipendente, fondata nel novembre 2016 a Torino è parte integrante di Atb Associazione Culturale e galleria d'arte che vanta tra i suoi associati: artisti, scrittori, comunicatori e professionisti della cultura. Si pone come scopo principale quello di pubblicare e far circolare i frutti della creatività di tutti coloro che frequentano e aiutano la Associazione nel suo sforzo divulgativo e culturale. I libri pubblicati da AtbEdizioni intendono offrire al lettore spunti di approfondimento riservando viva attenzione alla cultura contemporanea, alla letteratura ergodica, all'arte in tutte le sue forme, particolarmente quelle maggiormente trascurate. Miriamo ad ottenere un prodotto eccellente, curato e amato in ogni fase di lavorazione e del cui acquisto si sia realmente lieti. AtbEdizioni e il suo intero staff di professionisti, intendono produrre buona letteratura, ben scritta e con buoni autori, testimoniare e mantenere salda attraverso le pubblicazioni l'identità nazionale e regionale italiana, in controtendenza rispetto all'odierna globalizzazione spersonalizzante. Ogni titolo che scegliamo di pubblicare è un tassello del nostro progetto, su cui noi desideriamo investire e credere in termini di lavoro, energie, aspettative. Valutiamo la qualità e non la quantità di ciò che riceviamo. La nostra preferenza va a logiche culturali più che a quelle economiche e di mercato. Visioneremo con piacere i tuoi scritti e progetti e risponderemo ad ogni proposta il più celermente possibile. La nostra predilezione va a tematiche artistiche anche se non disdegniamo nessun buon manoscritto. I percorsi dell'associazione, delle persone che ne fanno e che vorranno farne parte, sono dunque archivio delle nostre conquiste.
La Rivista
Atb Mag In è una rivista innovativa che si propone come spazio indipendente dedicato all’arte, alla letteratura, alla poesia, lette in modo trasversale focalizzando attenzione sui contenuti. Lontana dalle catalogazioni e dalle logiche commerciali, Atb Mag In ospita artisti, scrittori, poeti, dando voce e forza a nuove opportunità di pensiero, a insoliti moduli espressivi, a innovativi viaggi ed incursioni all'interno della cultura contemporanea alla scoperta di esperienze artistiche intrecciate a sperimentazioni ardite che scorrono quasi sotterranee e inosservate al panorama culturale italiano.
COPERTINA
A colori.
DISTRIBUZIONE
Online– abbonamenti-librerie, iniziative promozionali: grandi eventi fieristici, eventi culturali, eventi charity, serate a tema, iniziative degli inserzionisti, circoli, locali storici, club esclusivi, Lions, Rotary
PERIODICITA'
Trimestrale con uscite a gennaio-aprile-luglio-ottobre. La data di uscita di ogni numero on-line precede quella delle copie cartacee inviate in abbonamento e disponibili nelle librerie.
LETTORI
La rivista si rivolge al segmento alto e medio alto con buona ed elevata cultura, disponibilità alla spesa, maschile e femminile nella stessa percentuale, di età orientativamente compresa tra i 25 e i 55 anni: imprenditori, professionisti, dirigenti d’azienda, medici, operatori della comunicazione, commercianti, ristoratori, esercenti, amministratori e funzionari pubblici e privati.
italiano.
FORMATO
Digitale in Pdf , visibile on-line, scaricabile disponibile e gratuito per tutti gli associati. L'estratto caricato sulla piattaforma Issuu.com visibile e consultabile gratuitamente. Il link con invito alla lettura è inviato ad una lista di utenti (circa 5000 - dato secondo semestre 2017) che si occupano di arte professionalmente (artisti, giornalisti, critici, curatori) o semplici appassionati di opere contemporanee. Formato cartaceo, in abbonamento, in libreria, ordinabile su richiesta - dimensioni 21 X 29 cm
ABBONAMENTO
Possibile per il solo formato on-line ovvero per il formato cartaceo. Se intendete sottoscrivere un abbonamento ad Atb Mag, intendete acquistare un numero online, cartaceo o volete leggere un numero che vi siete persi, potete scaricare qui il modulo, compilarlo e rispedircelo secondo le modalità inserite nel formulario.
FOLIAZIONE
60/66 pagine a colori

