Residenza Letteraria
uno spazio per esplorare il tuo Io creativo

Il programma
La Residenza Letteraria di AtbEdizioni è stata pensata con lo scopo di focalizzare le energie dello scrittore sul processo creativo e valutativo dell’opera attraverso l’analisi del lavoro svolto ed una revisione stilistico strutturale del testo inedito oltre ad una consulenza editoriale volta alla comprensione di tutti i processi editoriali. La Residenza Letteraria offre la possibilità di prendersi una pausa dalla propria quotidianità frenetica lasciando spazio alle idee in una tra le più belle città d’Italia. Palazzi barocchi, musei, gallerie d’arte, librerie, piazze, chiese, cattedrali, cafè, ristoranti, teatri, cinema, sono tutti elementi del “savoir vivre” sabaudo e di un contesto territoriale e culturale ricco di stimoli che favorirà certamente l’ispirazione o un’idea. Aiutare la scrittura a trasformarsi in un progetto editoriale concreto con sessioni di lavoro giornaliere insieme a professionisti del settore editoriale e libertà di movimento per mettere in pratica i consigli ricevuti, sono gli obiettivi che potrai raggiungere con la Residenza Letteraria di AtbEdizioni.
La residenza Letteraria (tre giorni – due notti) prevede un programma alternato di incontri personalizzati scrittore-editore, scrittore-editor, scrittore-libraio, scrittore-scrittore e tempo libero per la scrittura o per godere delle bellezze e delle sollecitazioni che la città offre, approfittando di uno spazio pensato per chi voglia ritagliarsi un proprio angolo di intimità e mettere a frutto quanto appreso durante i momenti di scambio e confronto.
Primo giorno
Check in a partire dalle 15,00 – sistemazione in appartamento
-
19,30 Aperitivo con l’editore
-
20,30 Cena di benvenuto offerta dall’editore
Secondo giorno
10,00 -12,00 lezione-incontro presso l’appartamento con l’editor
-
Bilanciare struttura e creatività
-
Elementi di ricerca stilistici (narrativa – saggistica -poesia)
Pranzo libero
15,00 – 17,00 lezione-incontro con l’editore
-
Elementi di analisi del mercato editoriale
-
Gli elementi del contratto editoriale
Cena e serata libera
Terzo giorno
10,00-12,00 lezione-incontro con il libraio presso la libreria Borgopo
-
La risposta del lettore alle novità
-
La presentazione letteraria
Pranzo di saluto offerto presso il ristorante la Collina
Residenza letteraria come da programma € 437,00 + IVA
il prezzo si intende per persona -per l’intero appartamento e include:
-
alloggio per 2 notti
-
l’aperitivo e la cena di benvenuto
-
tutte le lezioni e gli incontri con editor, editore, libraio
-
il pranzo di saluto
Non sono compresi i costi di viaggio, i pranzi, le cene e le colazioni non specificate.
Per maggiori informazioni potete scrivere a: atbedizioni@gmail.com
PAGAMENTO
Al momento della registrazione verrà versata una quota di acconto non rimborsabile pari a € 250,00 + IVA. Il saldo è previsto entro 30 giorni dal pagamento dell’acconto (o comunque non oltre la fine del soggiorno). Tutti i pagamenti verranno effettuati tramite bonifico bancario alle coordinate che verranno fornite al momento della prenotazione del soggiorno e sottoscrizione del