Chi siamo

Uno sparuto gruppo di persone con l'idea fissa  che lo spirito umano ha bisogno di bellezza! Pensiamo di non avere il diritto di lasciarci sopraffare dal cinismo, dalla disonestà culturale, dalla bruttezza. Dobbiamo e possiamo opporci ad un sistema frivolo e approssimativo esprimendo il nostro deciso dissenso a tutto ciò che tende ad abbruttirci isolandoci e violentando le nostre aspirazioni. Abbiamo bisogno di arte per sentirci appagati, per avere la forza di migliorarci, evolvere, vivere davvero!

Alessandro Allocco
R393111920818b5e9a2f2d0211bf8ddf1.jpg

Alessandro Allocco

ATB Associazione Culturale

Torino 1969. Storico contemporaneo, editore, autore di libri che coniugano arte e cucina (le sue due grandi passioni), è curatore d’arte indipen-dente. Presidente di ATB Associa-zione Culturale, si occupa di pro-muovere artisti, scrittori, poeti, attraverso progetti scelti, vagliati in base al loro valore comunicativo, estetico, intellettuale e di ricerca in un paradigma eclettico tra arte e scrittura. Molte le curatele, le collaborazioni e i contributi dal 2009 al 2021.

Damiana Allocco

flag-of-the-united-kingdom-2011_large_ed

Gestione contatti con l'estero

Social Media Manager

Classe 1996, Laurea in Culture e Letterature del Mondo Moderno e Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture dei Media all’Università degli Studi di Torino con una tesi sulla letteratura ergodica dal titolo “From Roots to Routes: Mark Z. Danielewski’s House of Leaves, a New Perspective on Readability”.

Ama l’oggetto-libro, l’arte contempo-ranea e le serie televisive inglesi, la lettura e la comunicazione in ogni loro forma; predilige il sublime.

Bruno%20Chiricosta_edited.jpg

Bruno Chiricosta

Gestione commerciale

Promozione editoriale

Sono diversamente giovane! In qualità di agente rappresentante ho collaborato con diverse realtà occupandomi soprattutto di editoria professionale per la libreria del Palazzo di Giustizia di Torino e per il sole 24 ore. Dal 2018 collaboro con ATB associazione culturale.

Da sempre appassionato di teatro nel 2007 inizio come attore in una compagnia amatoriale e da allora non ho più smesso ricoprendo ruoli diversi. Amo l'arte: in tutte le sue molteplici forme.