Mostre blended d'arte contemporanea

16114350_1446292795405088_20049230579189

Le mostre personali all'interno dello spazio espositivo, sono statutariamente previste per tutti gli associati. Le esposizioni sono organizzate presso lo spazio dell'associazione, allestite, promosse e curate da professionisti di settore convenzionati con la nostra associazione. Ancorché convenzionata, l’attività intellettuale , spesso poco o inadeguatamente riconosciuta, è attività lavorativa. Ci teniamo a precisare che i servizi offerti agli artisti in convenzione, sono indipendenti dall’esposizione dei propri lavori presso il nostro spazio, ma sono appositamente studiati per assicurare all’artista la massima visibilità e la miglior presentazione delle sue opere. I contributi professionali identificati  sono stati concordati dall’associazione con esperti di settore e sono pensati per incidere il meno possibile sull’artista fornendo al contempo una prestazione di alto valore culturale, morale, etico ed un benefit aggiunto. A partire dal 2021 le esposizioni presso ATB Associazione Culturale saranno pensate come parte di un percorso blended di esibizioni artistiche internazionali al fine di proporre una brand awareness nuova e attuale. Il 2020 con tutte le sue problematiche e contraddizioni ci ha spinti verso un innovativa modalità di esposizione, a differenziare ulteriormente la nostra proposta culturale e artistica dalle altre presenti nel panorama italiano sostenendo, allo stesso tempo, un’idea riconoscibile. Le nostre mostre saranno tutte in modalità mista: una mostra in presenza curata, allestita, recensita e promossa da professionisti che collaborano con l’associazione, in concomitanza con una mostra virtuale (principalmente di artisti stranieri Invitati come ospiti alle esposizioni dei nostri associati, con opere proposte in formato elettronico ad alta risoluzione in costante dialogo con i lavori mostrati) in una visione organica ed ecosostenibile. In aggiunta, attraverso l’utilizzo di codici QR, i partecipanti agli eventi associativi potranno usufruire di contenuti speciali online (comunicati stampa, commenti critici, cataloghi, video e altri approfondimenti) al fine di ottenere una più completa ed esaustiva informazione riguardo agli artisti o agli scrittori presentati.

Luogo  dell'esposizione personale

spazio espositivo dell'associazione via

Riccardo Sineo, 10 Torino

Durata dell'esposizione personale e delle mostre collettive