Residenza Letteraria*

uno spazio per esplorare il tuo Io creativo

libri-per-imparare-il-tedesco-min.jpg
SCRITTORI
E ASPIRANTI TALI

Un ritiro per scrittori o aspiranti tali. Noi abbiamo pensato alla Residenza letteraria come tramite per fornire i mezzi a tutti coloro che vogliono fare il salto e passare dalla semplice idea dell’opera, all’opera vera e propria
FORSE HAI PENSATO DI REALIZZARE UN BLOG

oppure hai in mente una storia ma non sai come iniziare o, ancora, hai già iniziato a scrivere ma sei arrivato al fatidico “blocco dello scrittore”: ti aiuteremo a focalizzarti sul tuo progetto perché tu possa renderlo vivo e concreto
DA TEMPO LAVORI AL TUO LIBRO

oppure da tempo stai pensando di lavorarci anche se non sai da dove iniziare!
Noi ti aiuteremo ad esplorare
il mondo della scrittura
e renderemo chiari
tutti i segreti che
si celano dietro
la riuscita di
un progetto
letterario.
UN RITIRO PER APPRENDERE LA "DISCIPLINA" NELLA SCRITTURA

Scrivere è mettersi in gioco, è un percorso creativo che necessita di metodo e dedizione completa al proprio progetto editoriale. Nasce per questo, in un contesto in controtendenza rispetto a tutte le altre, la Residenza letteraria di AtbEdizioni. L'ambiente è quello cittadino, di una grande città ricco di stimoli e sollecitazioni. La Residenza, angolo intimo e rilassato immerso in questo continuo fermento culturale, è in grado di fornire agli scrittori gli strumenti concreti per raccordarsi con la propria vena creativa, per scrivere meglio, in maniera più produttiva e con una forma riconoscibile.

LA RESIDENZA LETTERARIA

IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

Offre un’introduzione completa ai processi editoriali di oggi e un inquadramento delle competenze fondamentali necessarie per lavorare come scrittore: dall’ideazione del progetto fino al prodotto finale, il libro. La Residenza letteraria è fondamentale per migliorare lo stile e la qualità del proprio scritto per prepararlo alla pubblicazione, per ripulirlo e perfezionarlo rendendolo coerente nella sua struttura, affinando il livello di comprensibilità e stilistico.
I SERVIZI OFFERTI DALLA RESIDENZA LETTERARIA

Aiutare, per chi lo ritiene necessario, la scrittura a trasformarsi in un progetto editoriale concreto con sessioni di lavoro giornaliere insieme a professionisti del settore editoriale e libertà di movimento per mettere in pratica i consigli ricevuti, sono gli obiettivi che potrai raggiungere con la Residenza Letteraria di AtbEdizioni.

L'APPARTAMENTO

In un ambiente tranquillo e privato, la Residenza Letteraria offre la possibilità di prendersi una pausa dalla propria quotidianità frenetica lasciando spazio alle idee in una tra le più belle città d’Italia. Palazzi barocchi, musei, gallerie d’arte, librerie, piazze, chiese, cattedrali, cafè, ristoranti, teatri, cinema, sono tutti elementi del “savoir vivre” sabaudo e di un contesto territoriale e culturale ricco di stimoli che favorirà certamente l’ispirazione o un’idea.

*Gli associati usufruiscono di uno sconto del 10% sui servizi forniti per la Residenza Letteraria

© 2019 by ATB Associazione culturale e galleria d'arte - C.F. 97794780011 Some Right Reserved

• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale